Parrocchia di San Paolo

Via Grenoble, 9 - Parma.

Email

info@giovannipaolotv.it

Canali DGTV 73, 93 e 682

Trasmettiamo 24h su 24h

Il lascito testamentario, un atto d’amore e generosità

Si può sostenere il progetto e l’attività evangelica di Giovanni Paolo TV attraverso il Lascito Testamentario. Ogni lascito a Giovanni Paolo TV verrà valorizzato e il suo contributo finalizzato interamente al sostegno della missione di Evangelizzazione.

Il testamento può essere pubblico, redatto dal notaio alla presenza di 2 testimoni o olografo, redatto direttamente dal testatore.

Come redigere il testamento olografo

E’ sufficiente scrivere di proprio pugno, su un foglio, la propria volontà di lasciare la somma di denaro, titoli, beni specifici, una quota specifica dei propri beni o di nominare erede universale del proprio patrimonio Associazione Diffusione Sociale Locale (Via Grenoble 9, Parma).

Lo scritto deve essere interamente scritto di pugno del testatore, compresa la data e la firma. E’ bene consegnare il testamento Olografo presso un Notaio di fiducia per la conservazione e il deposito.

Alcune formule per chi intende fare testamento a favore di Giovanni Paolo TV:
LEGATO
a titolo di legato, ovvero destinare beni specifici del proprio patrimonio ad Associazione Diffusione Sociale Locale, avendo cura di individuare e specificare esattamente quali beni intende lasciare (le somme depositate presso la Banca X, l’immobile di mia proprietà sito in via, CAP, provincia)
“ Oggi, (giorno, mese, anno) in (luogo)
Nella mia piena facoltà di intendere e volere dispongo che, dopo la mia morte, i seguenti beni (indicare esattamente quali, somme di denaro, titoli, valori, immobili)
….

siano legati a……
Firma

ISTITUZIONE DI EREDE
Se si intende destinare una quota disponibile dei propri beni:
“Oggi, (giorno, mese, anno) , in (luogo),
nella mia piena facoltà di intendere e volere, dispongo che, alla mia morte, la quota disponibile dei miei beni sia destinata a….
Firma
oppure
Se non si hanno eredi (coniuge, figli e in assenza dei figli ascendenti) e si vuole destinare a Giovanni Paolo TV tutti i propri beni, si può utilizzare la seguente formula (erede universale)
“Oggi, (giorno, mese, anno) in (luogo)
Nella mia facoltà di intendere e volere nomino erede universale di tutti i miei beni Associazione …….
Firma