5×1000

DETRAIBILITA’ OFFERTE
Giovanni Paolo TV è un’ “Associazione di Promozione Sociale” iscritta nel registro delle Agenzie delle Entrate presso il Comune di Parma. e, nella compilazione del Modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione del 19% le erogazioni liberali effettuate a suo favore indicando l’importo nel Quadro E – Sezione I – Rigo E8 (o seguenti fino a E10) con il codice spesa 23

Scopri come fare per donare il tuo 5X1000

Anche quest’anno puoi scegliere di donare il cinque per mille a Giovanni Paolo TV con la dichiarazione dei redditi  (730 o ex Unico), inserendo il codice fiscale  nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui art.. 10, c 1, del Dgls. n. 460 del 1997” e firmando nello spazio sottostante.

Se la tua firma non viene accompagnata dal codice fiscale, il tuo cinque per mille verrà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle organizzazioni appartenenti allo stesso riquadro.

Destinare il cinque per mille a Giovanni Paolo TV (Associazione Diffusione Sociale Locale) non comporta alcuna spesa aggiuntiva, in quanto si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.
Il cinque per mille non sostituisce in alcun modo l’8×1000.

Puoi donare il tuo cinque per mille anche se non devi presentare la dichiarazione, ma hai ricevuto il modello es. CUD 2017 (ex modello CUD). In tal caso, per donare il cinque per mille a ADSL potrai firmare nell’apposito riquadro del modello CU e inserire la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…)